Feed RSS

PRESTIGIOSO SUCCESSO SVIZZERO DEL GRUPPO ALLEVATORI TOP TICINO

Inserito il

Swiss Classic 2015

 

Sabato 28 novembre 2015 alla Vianco Arena di Brunegg si è svolta la prestigiosa rassegna delle bovine brune Swiss Classic 2015. Alla manifestazione hanno partecipato 18 gruppi d’allevamento in rappresentanza di quasi tutti i Cantoni svizzeri. Il Cantone Ticino è stato rappresentato dal Gruppo allevatori TOP Ticino.

Gli allevatori ticinesi, rappresentati per l’occasione dalle aziende agricole Croce Nello e Moreno di Campo Blenio, Polti Dazio e Enea di Olivone, Vitali Matthias di Olivone, Taddei fratelli di Ponto Valentino, Marzaro Andrea di Cagiallo, Fontana Giuseppe di Prato Leventina e Pedrini Nicola e Ezio di Airolo, hanno raggiunto un prestigioso piazzamento, classificandosi secondi dietro solamente al forte gruppo che rappresentava la regione dell’Entlebuch.

Questo successo è l’encomiabile traguardo raggiunto dopo un lavoro svolto con passione e costanza. Oggi essi possiedono bovine di alto valore che possono competere senza problemi in tutte le rassegne nazionali.

Va sottolineato che ai posti più prestigiosi e meritevoli di una menzione particolare si sono piazzati animali nati e cresciuti in Ticino, quali la bovina Fortuna di Vitali Matthias e Derby di Pedrini Nicola e Ezio; ciò che è motivo d’orgoglio per tutti gli allevatori del nostro Cantone.

Un grazie va a tutti coloro ed in modo particolare al Team Ticino, che in questi giorni, con un duro lavoro di preparazione hanno permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo e difendere con onore i colori del Ticino.

                                                                              Allevatori TOP TICINO

Pubblicità

Informazioni su agrifutura

Associazione di agricoltori ticinesi www.agrifutura.ch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: