Feed RSS

Informazioni importanti dall’Ufficio dei pagamenti diretti

Inserito il

In merito alla richiesta dei Pagamenti diretti 2014, l’Ufficio di competenza della Sezione dell’agricoltura invita gli agricoltori a prendere nota di alcune importanti considerazioni inerenti il Ritorno dei formulari e la Registrazione degli effettivi bovini.

 

Ritorno formulari

La Sezione dell’agricoltura comunica a tutti gli utenti di Agriportal e agli agricoltori che hanno ricevuto la documentazione cartacea in maggio che è stata concessa una deroga per le registrazioni online e per il ritorno della documentazione cartacea. Il nuovo termine è fissato a giovedì 22 maggio 2014.

 

Effettivo bovini

Ai detentori di bovini si segnala il seguente comunicato apparso su Agate:

 

Giovedì 15 maggio 2014 la BDTA allestirà la lista degli animali determinanti per i pagamenti diretti 2014 con i valori UBG per il periodo 1° maggio 2013 – 30 aprile 2014. Contrariamente agli anni precedenti, non sarà più possibile correggere l’effettivo determinante; le notifiche registrare nella BDTA sono infatti vincolanti.

I detentori di animali sono dunque chiamati a controllare le storie dei loro capi e, se necessario, a richiedere all’help desk del portale Agate di correggere le notifiche errate. Le correzioni devo essere effettuate entro sabato 15 maggio 2014. Possibili fonti di errore sono: l’errato tipi di utilizzo delle vacche; pendolarismi o spostamenti non terminati correttamente; eccetera.

La lista vincolante degli animali può essere visionata da fine maggio tramite Anicalc.

Il valore UBG è ancora utilizzato per la determinazione: dei contributi URA e SSRA; della densità minima di animali; dei contributi di estivazione; così come per il calcolo del valore USM di un’azienda.

Dall’autunno 2014, anche per il calcolo dei contributi di estivazione sarà presa in considerazione la permanenza registrata nella BDTA. Dal 2015 il periodo di riferimento sarà l’anno civile precedente. I dati dei valori UBG saranno estratti dalla BDTA il 15 gennaio dell’anno di contribuzione.

Informazioni su agrifutura

Associazione di agricoltori ticinesi www.agrifutura.ch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: