Feed RSS

Agriportal attivo dal 26 aprile fino al 15 maggio 2014

Inserito il

La Sezione dell’agricoltura informa che Agriportal verrà abilitato per il rilevamento coordinato dei dati agricoli da oggi sabato 26 aprile a giovedì 15 maggio 2014.

Dopo questo lasso di tempo i dati aziendali potranno solo essere consultati.

Ogni azienda che si è annunciata per il rilevamento dei dati per la domanda dei pagamenti diretti tramite Agriportal è stata informata con un e-mail.

 

Istruzioni / documentazione varia

 Tutta la documentazione necessaria può essere consultata:

 agriportal 1

Ricordiamo che tutti i gestori che hanno chiesto e ricevuto l’accesso ad Agriportal non riceveranno i formulari cartacei per il rilevamento dei dati agricoli 2014 ma li dovranno compilare nel formato elettronico.

 

Importante: ai detentori di bovini segnaliamo il seguente comunicato apparso su www.agate.ch:

 

22.04.2014 Lista degli animali del periodo di riferimento – controllo dei dati BDTA entro maggio 2014

Il 15 maggio la BDTA redigerà una lista degli animali del periodo di riferimento con i valori UBG per il periodo 1° maggio 2013 – 30 aprile 2014. Tale valutazione corrisponde alla procedura degli ultimi anni. Contrariamente agli anni precedenti, non è più possibile correggere la permanenza mediante una richiesta. Le notifiche registrare nella BDTA sono vincolanti.

I detentori di animali sono chiamati a controllare le storie dei loro animali e, se necessario, a richiedere a help desk Agate di correggere le notifiche errate prima del 15 maggio. Va considerato il periodo maggio 2013 – aprile 2014. Sovrapposizioni e lacune determinano giorni non computabili per il calcolo. Altre possibili fonti d’errore sono i tipi di utilizzo di vacche errati e pendolarismi non terminati correttamente. Vanno verificati anche questi due aspetti. La lista degli animali vincolante può essere visionata a partire da fine maggio 2014 tramite Anicalc.

Nonostante decadano i pagamenti diretti riferiti agli animali, il valore UBG è ancora utilizzato per la determinazione dei contributi URA e SSRA, della densità minima di animali, dei contributi d’estivazione nonché per il calcolo del valore USM di un’azienda.

A partire dall’autunno 2014, anche per il calcolo dei contributi d’estivazione è presa in considerazione la permanenza registrata nella BDTA. Dal 2015 il periodo di riferimento sarà l’anno civile precedente. I dati dei valori UBG saranno estratti dalla BDTA il 15 gennaio dell’anno di contribuzione.

 

Aggiornamenti / manutenzione del portale Agriportal

 Durante il corrente mese si sta implementato il nuovo servizio Agriportal conforme agli standard della PA 2014-2017.

Per questo motivo non sono ancora disponibili tutte le funzionalità ed è anche probabile che l’accesso ad Agriportal risulti talvolta perturbato.

 

La Sezione dell’agricoltura confida nella vostra comprensione e si scusa anticipatamente per eventuali disguidi.

 

Informazioni su agrifutura

Associazione di agricoltori ticinesi www.agrifutura.ch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: