Feed RSS

Il tormentone estivo del vitello rubato e poi ritrovato nel Canton San Gallo

Inserito il

vitello

È noto a tutti che il periodo estivo è povero di notizie interessanti per i media. Ciò porta gli organi di informazione (e in questo caso anche la polizia) a dare un risalto sproporzionato a notizie e fatti assolutamente marginali o addirittura a travisare in maniera incredibile la realtà. In questi giorni, tutto il Canton San Gallo è rimasto col fiato sospeso per la scomparsa dal suo recinto di un vitellino appena nato. Il fatto è avvenuto tra mercoledì e giovedì scorso. Il proprietario non ha avuto dubbi: si trattava di furto. Ed ha prontamente avvisato la polizia cantonale di San Gallo sporgendo denuncia contro ignoti. Le indagini sono partite immediatamente e i media si sono tuffati sulla notizia, parlandone in lungo e in largo. Ma, la polizia, come si suol dire, brancolava nel buio. Fino a ieri, quando in modo del tutto inaspettato il vitellino ha fatto la sua ricomparsa in un pascolo confinante col terreno in cui era tenuto.

Evidentemente il vitellino si è allontanato in modo del tutto naturale nascondendosi e restando immobile come avviene in natura e come gli viene insegnato dal suo istinto naturale. Altro che furto!

Ma, sia la polizia, sia i media (compresi quelli agricoli) continuano imperterriti a parlare di furto con arrampicate sui vetri per spiegare la ricomparsa. Nel suo comunicato ufficiale in cui si annuncia con soddisfazione la soluzione del caso (clicca sul testo in blu per leggerlo), la polizia cantonale parla addirittura di una possibile riconsegna del vitello da parte del ladro in seguito alle pressanti indagini oppure per un senso di colpa del ladro medesimo…

Pubblicità

Informazioni su agrifutura

Associazione di agricoltori ticinesi www.agrifutura.ch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: