Feed RSS

Restituzione dell’imposta sugli oli minerali / Agricoltura

Inserito il

In questi giorni le aziende agricole hanno ricevuto la decisione dell’Amministrazione federale delle dogane in merito alla restituzione dell’imposta sugli oli minerali per il 2011. Se riscontrate errori il periodo di opposizione è di 30 giorni. Nel medesimo invio è inserito il modulo per la domanda 2012 (con tanto di busta risposta). Si tratta di un formulario con dati prestampati e con alcune poste da completare. Occorre controllare attentamente i dati, apportare se necessario le dovute correzioni, indicare la data e firmare. Il formulario va rispedito all’Amministrazione federale delle dogane, Sezione elaborazione dati, Montbijoustrasse 40, 3003 Berna tramite la busta indirizzata da affrancare. Termine per l’invio: 15 gennaio 2013. Raccomandiamo di conservare una copia del modulo per i vostri atti.

.

Chi richiede per la prima volta la restituzione dell’imposta può ottenere tutte le informazioni sul sito dell’Amministrazione Federale delle Dogane AFD, dove si possono consultare i diversi volantini informativi e i formulari per la richiesta della restituzione dell’imposta. Si può anche contattare il funzionario responsabile a Berna.

.

Infine ricordiamo che proprio alcune settimane fa l’Amministrazione federale delle dogane aveva segnalato che, vuoi per dimenticanza o perchè, pur avendone diritto, c’è chi non richiede il ristorno, nelle casse federali rimangono ogni anno 15 milioni di franchi.

.

I

Pubblicità

Informazioni su agrifutura

Associazione di agricoltori ticinesi www.agrifutura.ch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: